AEG DG 5552

In questa pagina analizzeremo la vaporiera AEG DG 5552. Le nostre prove prevedono uno studio del design per integrità e stabilità, verifichiamo la potenza e tutti i dati tecnici a disposizione. Insieme alla pratica integriamo la nostra esperienza con i commenti più interessanti trovati nei vari forum. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove un’ampia sintesi descrive la la vaporiera AEG DG 5552.

52 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
52 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Integrità del design

La vaporiera AEG DG 5552 è un prodotto di fascia inferiore alla media, quindi nelle nostre considerazioni terremo presente anche il costo. Partiamo quindi dal design, la base è ampia e stabile, come si può vedere dalla foto poi ci sono i tre classici strati con coperchio. I materiali utilizzati offrono un’ottima integrità, perlomeno in apparenza visto che non abbiamo rilevato punti deboli, tra l’altro fra i vari commenti letti nessuno indica problemi relativi al design. Le tre vaschette sono trasparenti, caratteristica che va sempre preferita quando si parla di vaporiere, il motivo è semplice: si può monitorare la cottura. 

Bassa potenza ma …

La potenza della vaporiera AEG DG 5552 non è molto elevata, siamo però perfettamente nella media nella sua fascia di prezzo. Le 700 watt di consumo energetico però garantiscono risultati davvero eccellenti, la nostra prova è addirittura al disopra delle aspettative. A dire il vero si era letto un gran bene su questo modello e le sue capacità. Quello che più piace della AEG DG 5552 è proprio l’aspetto culinario, sono in molti a descrivere con enfasi la cottura di verdure che non si sfaldano (cosa che accade spesso quando vengono bollite o cotte a pressione), anche se la cottura è un pò lenta.

Facile manutenzione

Anche l’aspetto tecnologico della AEG DG 5552 ci soddisfa in pieno, tutti i comandi si selezionano tramite un display Lcd ben visibile e retro-illuminato. Generalmente possiamo tranquillamente affermare che la AEG DG 5552 è un prodotto facile da utilizzare, sappiamo però che per molti (parliamo soprattutto di persone avanti con l’età) non si trovano a proprio agio con la programmazione digitale. Molto più semplice invece è la pulizia, i ripiani sono tutti estraibili e il tipo di cottura non lascia residui difficili da eliminare. Proprio la facile manutenzione è uno degli aspetti più apprezzati nei vari forum.

Conclusioni

La AEG DG 5552 è una vaporiera di fascia bassa, nonostante il prezzo però ci ha soddisfatto in pieno. Prima di provarla avevamo letto molti commenti positivi e ci faceva ben sperare, sia la cottura del riso che quella delle verdure ha dato ottimi risultati. Il design, a prima vista, non mostra nessuna debolezza e anche chi l’ha provato per più tempo di noi lo descrive come un modello integro. Per inserire i vari programmi si usa un display digitale, non è affatto difficile ma non piace a tutti, differente discorso invece per quanto riguarda la pulizia, che risulta davvero molto semplice a chiunque. La potenza della vaporiera AEG DG 5552 è di soli 700 Watt che non è molto, non ci sono neanche tante funzioni rispetto ai modelli di fascia superiore ma il suo lavoro lo fa davvero bene. Senza dubbio un modello da tenere in forte considerazione, il prezzo è già di per sé molto vantaggioso ma per risparmiare ancora cercate le offerte migliori online. 

52 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
52 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Ottimi risultati
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Bassa potenza
  • Poche funzioni
  • Cottura lenta

Scheda tecnica dell’AEG DG 5552

  • 3 strati con coperchio
  • Dispaly LCD con retroilluminazione blu
  • Timer programmabile
  • Cottura a vapore
  • Spia di alimentazione
  • Piano per la raccolta di liquidi
  • Ripiani estraibili
  • Indicatore del livello dell’acqua
  • E’ possibile impilare i ripiani durante la cottura
  • Protezione contro il surriscaldamento
  • Facile da pulire
  • Tensione: 230 volt, 50 Hz
  • Potenza: 700 Watt
  • In Acciaio Inox e Vetro

Foto in alta risoluzione dell’AEG DG 5552

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’AEG DG 5552.

4 commenti su “AEG DG 5552

  1. Salve, ho comprato la vaporiera AEG DG 5552 un paio di anni fa, ora sto cercando i ricambi dei contenitori perché presentano delle crepe che non mi rassicurano sul corretto utilizzo e resa dell’oggetto. Potete dirmi cortesemente dove trovarli? Grazie VG

    1. Ciao Vincenzo,

      purtroppo ad oggi i nostri partner di fiducia per acquisti online (Amazon e eBay) non offrono questi ricambi. Ti terremo aggiornato su eventuali novità; intanto pubblichiamo il tuo commento per vedere se qualche altro utente può darti indicazioni utili e ti consigliamo di provare anche a contattare il servizio clienti della AEG.

      Ciao,
      il Team di Vaporiera.net