Bestron DCJ 918T

In questa pagina troverete la recensione della vaporiera, di marchio olandese, Bestron DCJ 918T. Ne abbiamo valutato il design, la struttura, le funzionalità...insomma le specifiche che la caratterizzano. Abbiamo ricercato anche le opinioni di coloro che hanno acquistato il prodotto, in Italia e all’estero, per capirne l’integrità nel tempo. Se non avete il tempo materiale per leggere l’intera recensione vi rimandiamo al paragrafo ” Conclusioni”.

136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Bestron DCJ 918T

Spazio e capacità

Il design della Bestron DCJ 918T è abbastanza semplice, con un corpo macchina color argento e tre contenitori in plastica con una capacità di circa 3L ciascuno. Quindi questa vaporiera ha una capacità totale di 9l. Occupa abbastanza spazio (circa 32 cm in larghezza e ben 40 in altezza) quindi occhio ad avere spazio per riporla con tutti gli accessori (ad esempio il contenitore separato per il riso), o nel caso in cui volete tenerla sempre a disposizione, ad avere spazio sul ripiano. Il corpo macchina della Bestron DCJ 918T è composto da un contenitore interno per l’acqua che indica il livello che questa vaporiera può contenere, circa 1.5L, con annesso display elettronico, e i manici per raccogliere l’acqua.

Tempus fugit

Sul display della Bestron DCJ 918T si notano i pulsanti per l’accensione della vaporiera e quelli per il settaggio della vaporiera e la modifica dei tempi di cottura. Infatti accendendo questa vaporiera si seleziona automaticamente un tempo di cottura pre-impostato di 20 minuti che avrete la possibilità di cambiare premendo i pulsanti per la regolazione delle ore e dei minuti (il tempo di cottura massimo che è possibile impostare è di un’ora). E sempre parlando di tempo, se volete programmare la cottura degli alimenti la Bestron DCJ 918T ha un timer per l’avvio ritardato fino a 12 ore.

Funzioni

Ma se imposto il timer e non sono a casa e l’acqua per la cottura dovesse terminare? Beh la Bestron DCJ 918T emetterà prima un suono e se nessuno penserà a “rimboccare” il recipiente la vaporiera si spegnerà automaticamente dopo circa un minuto. Alla fine della cottura la Bestron DCJ 918T, dopo aver emesso dei beep ripetuti e se nessuno provvedesse a spegnerla, entrerà automaticamente nella modalità di mantenimento in caldo degli alimenti (fino al massimo di un’ora); in poche parole potrste trovare tranquillamente la vostra cena calda pronta per il rientro a casa. Le uniche cose che non ci hanno molto convinto sono la potenza, che però riduce i consumi, il fatto che i manici si surriscaldano a tal punto da doverli prendere con dei guanti appositi, e il libretto è un po’ scarno sui tempi di cottura. Per l’integrità nel tempo per il momento non abbiamo ancora trovato commenti utili.

Conclusioni

La Bestron DCJ 918T è una vaporiera con un costo in fascia media. Ha un design semplice, un display intuitivo e delle dimensioni medie, non così eccessive, ma che vanno tenute da conto nel momento in dovrete trovarle uno spazio dove alloggiarla. La Bestron DCJ 918T ha una capacità di 9 L, una buona capacità per una famiglia non numerosa, suddivisa in 3 contenitori. Ha anche molte funzionalità anche se di primo impatto non sembra. Infatti con la Bestron DCJ 918T potete selezionare la modalità di avvio ritardato fino a 12 ore, mantiene in caldo i cibi, emette segnali e si spegne automaticamente in mancanza d’acqua…insomma un prodotto tutto sommato abbastanza completo utile anche per chi spesso non è casa e vuole trovarsi la cena pronta (e sana). Certo munitevi di guanti per prendere i coperchi, non contate troppo sul libretto per eventuali ricette e tempi di cottura, calcolate che la potenza non è tantissima (però consuma poco). Se credete che sia il prodotto adatto alle vostre esigenze vi consigliamo di spulciare fra le varie offerte online! 😉

136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
136 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Semplice
  • Buona capacità
  • Accessorio per il riso
  • Spegnimento automatico senza acqua

Svantaggi

  • Potenza
  • Libretto con poche ricette e tempi di cottura
  • Si riscaldano i manici

Scheda tecnica del Bestron DCJ 918T

  • Grata amovibile per contenitore
  • 3 contenitori trasparenti (capacità singola: ca. 3 litri)
  • Contenitore per cottura riso
  • Indicazione dei livelli di riempimento (“MIN” e “MAX”)
  • Impostazione tempo di cottura max 60 minuti
  • Timer per cottura ritardata fino a 12 ore
  • Segnale di fine cottura
  • Segnale fine acqua
  • Funzione di mantenimento in caldo 1 ora
  • Dimensioni: L 32 x H 40 x P 22 centimetri
  • Peso: circa 3,2 kg
  • Potenza: 650 watt

Foto in alta risoluzione del Bestron DCJ 918T

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bestron DCJ 918T.

Libretto istruzioni del Bestron DCJ 918T

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Bestron DCJ 918T.